logo

Smoothie di fragole e yogurt

Print page

Merenda e contest, entrambi golosissimi

Post sponsorizzato

Un'idea per una merenda velocissima, sana e golosa?

Un contest/give away facilissimo, messo in palio da Cuponation, per vincere un goloso cofanetto Wonderbox "in Italia con gusto" ?

Ci arriviamo, ad entrambi, ma comincio a parlarvi del contest, così correte a fare il necessario per vincere! 🙂

Per poter partecipare all'estrazione del cofanetto di cui sopra, dovete fare 2 semplici passi:

– andare sulla pagina facebook di Cuponation e spuntare il like

– lasciare il proprio indirizzo e-mail sull'apposito Form Online

Il contest sarà attivo dal 1° al 15 maggio, quindi perché non tentate la sorte? Il tutto vi porta via tipo 2 minuti e potreste vincere il cofanetto: io ho già lasciato i miei dati, cosa aspettate?!

Ed ora, veniamo alle golosità immediate.

Coi primi caldi qui iniziano le merende/colazioni rinfrescanti.

Alessandro adora le fragole, io pure, così stiamo approfittando della loro stagione per gustarne a valanghe, in tutte le salse: fresche, solo risciacquate, condite con zucchero e limone, nelle torte.

In verità al mio bimbo piacciono molto semplicemente così, risciacquate sotto l'acqua: me ne ruba sempre un bel po' mentre cerco di prepararle, seduto accanto a me sul bancone della cucina. E' un piacere vedergli mangiare così volentieri la frutta e la verdura (ama le verdure semplicemente lessate, carote su tutto, completamente scondite: per me è un piccolo pazzo, ma siccome sono certissima che questa splendida fase non durerà in eterno, me la godo), perciò tendenzialmente gliele propongo così, senza grandi manipolazioni.

Merenda e contest, entrambi golosissimi

Avendo però sempre molte fragole in frigo, per soddisfare il nostro fabbisogno del periodo, mi piace pensare anche a delle alternative.

Una delle opzioni più facili, ricche, fresche, rapide, golose e sane è lo smoothie allo yogurt.

A noi piace bello denso e cremoso, ed è per questo che uso lo yogurt greco. Proponendolo al piccolino, evito ancora l'uso del miele (ché fino ai 2 anni è meglio non dare) usando dello zucchero vanigliato fatto in casa, frullando semplicemente le bacche svuotate dai semi con dello zucchero semolato.

In piena estate mi piace moltissimo aggiungere anche un po' di basilico, che rende il tutto davvero goloso. Potrò sembrare strano l'uso del basilico in una preparazione dolce, ma se dosato bene è veramente un tocco in più (e magari potreste provare anche i muffins al basilico e lime curd -o se preferite il lemon curd usate quello- , una vera goduria).

Merenda e contest, entrambi golosissimi

SMOOTHIE ALLO YOGURT, FRAGOLE, VANIGLIA E BASILICO

Ingredienti per 2 persone

1 tazza di yogurt greco (se volete ridurre le calorie si può usare quello magro)

150 g di fragole fresche e precedentemente surgelate

1 cucchiaio di zucchero vanigliato (o miele se preferite)

basilico a piacere

Preparazione

Risciacquare bene le fragole, privarle della parte verde, tagliarle in pezzetti piccoli, infilarle in un sacchetto di plastica per alimenti e riporle in congelatore.

Più i pezzi sono piccoli, più rapidamente le fragole si congeleranno e saranno pronte ad essere usate. E' possibile prepararne in grande quantità e conservarle così.

L'uso delle fragole surgelate permette di evitare il ghiaccio, che tende ad annacquare molto di più, e rendono lo smoothie subito perfetto al consumo, rinfrescante e perfetto.

Merenda e contest, entrambi golosissimi

Quando le fragole saranno pronte, prelevarle dal congelatore, versarle nel bicchiere del frullatore, aggiungere lo yogurt, lo zucchero ed il basilico e frullare il tutto, fino ad ottenere una crema omogenea.

Assaggiare, regolare la dolcezza a piacere, e servire.

Possono essere dei perfetti bicchierini per un brunch primaveril-estivo, delle golose colazioni (accompagnati magari da una squisita granola fatta in casa e serviti in ciotole, in questo caso), delle merende golose, degli ottimi spezzafame a metà mattina.

Nelle varianti più alleggerite si può usare lo yogurt magro (lo yogurt greco c'è in variante sia 2% di grassi che 0%).

Merenda e contest, entrambi golosissimi

 

  • luisa dice:

    Pubblicato: 12 Maggio 2014


    adoro questi smoothie.. light, golosi e sani.. una merenda (anche colazione ti dirò..) perfetta per grandi e piccini.. e decisamente soddisfacente!
    baci

  •  

    Dettagli Post

    Pubblicato: 8 Maggio 2014

    By:

    Commenti: 1

    Categorie Post

    bevande, Bibite