[Scroll down for the english version of the recipe]
Cosa dite? Non esiste nessun demone del biscotto sono solo io che son golosa da far schifo ed ingurgito dolci come solo una fogna può fare???
Può darsi… 😀
Comunque in queste giornate in cui, per OVVIE ragioni, sto passando in casa diverso tempo, posso dedicarmi a cucinare i biscotti di Natale come faccio praticamente tutti gli anni.
Ecco quindi comparire, tra gli altri, quelli che probabilmente sono i miei biscotti preferiti: burrosi, friabili, alla vaniglia, ricoperti di zucchero. I Vanillekipferl sono un grande classico, un po’ come gli Spitzbuben.
Formare dei rotolini grossi un dito e lunghi 5-6 cm, arrotolarli e incurvarli a 1/2 luna: disporli ben separati sulla teglia da forno rivestita di carta-forno.
Cuocere nella metà alta del forno per circa 7-8 minuti: devono restare pallidini e non scurire.
Toglierli dal forno, aspettare 5 minuti e rotolarli nello zucchero a velo.
ENGLISH VERSION
VANILLEKIPFERL (ALMOND “MELT IN YOUR MOUTH” COOKIES)
Ingredients (makes about 50 pieces)
350 g all purpose flour
125 g icing sugar
16 g baking powder
1 egg white
2 ts vanilla extract
230 g butter, room temperature
150 g almond flour
1 pinch of kosher salt
Method
In the bowl of your stand mixer (fitted with the paddle attachment) mix flour, almond flour, salt, sugar and baking powder.
Add vanilla extract, egg white and butter and knead on medium speed until the dough comes together (1-2 minutes). Make a ball, cover in plastic wrap and refrigerate for 15 minutes.
Preheat the oven to 375°F (190°C).
Take the dough out of the fridge. Take a small amount of dough (the size of a small walnut), make a log, fold it to have a sort of croissant shape and put on a baking sheet lined with baking paper. Bake for about 7 minutes, the cookies should be pale or just lightly golden.
Take them out of the oven, let them cool down for 5 minutes, then cover in icing sugar and let cool completely on a wire rack.
Moscerino dice:
Pubblicato: 14 Giugno 2009
ah ah ah!! il demone del biscotto! mi ha fatto troppo ridere! anche io vengo presa da raptus del genere....li denomino attacchi di biscottite acuta e sono un vero pericolo per la linea! ma cosa c'è di più bello che cucinare biscotti??
Loredana dice:
Pubblicato: 23 Febbraio 2010
Ciao! Sono ammirata dalla tua definizione di "demone del biscotto"...non pensavo esistesse, ma intanto ha punto anche me! Dall'anno scorso cerco e provo ricette di biscotti a tutto andare, che vengono assaggiati e scrutinati da mio marito. Tant'è che li ho persino tramutati in regali di Natale, adornati di fiocchetti.
Moscerino, concordo in pieno con "cosa c'è di più bello che cucinare biscotti??"